Google+

giovedì 29 gennaio 2015

Verde Vera: sapone di Marsiglia

Devo proprio dire che sotto il punto di vista del sapone quest’anno inizia col botto! Oggi, io ed il mio mal di testa fotonico (ciao mal di testa!) vi parliamo del sapone di Marsiglia di Verde Vera, il marchio “a buon inci” distribuito da Despar. Non mi aspettavo molto da questo prodotto, diciamo niente, pensavo che fosse sul genere saponetta classica, di quelle senza infamia e senza lode. Invece mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo!

Si presenta in modo molto anonimo, già a partire dal packaging! È bianco, inodore, non sembra veramente niente di chè a vederlo così. Però che sia fantastico si nota sin dal primo utilizzo! È morbido, meravigliosamente morbido! Rilascia una schiuma che sembra quasi una cremina. Se vi sta venendo in mente il Biancaneve di Lush state pensando giusto, l’effetto è simile! Sembrerebbe bello idratante, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi sbalzi di temperatura ed in alcuni giorni (tipo oggi) ha fatto veramente freddo. Non sono esattamente le condizioni ideali per avere una bella pelle morbida, in condizioni più normali forse avrei potuto “osservarlo meglio”. Non credo che possa sostituire la crema corpo in inverno, ma trovo che aiuti a mantenere un’idratazione adeguata. In questo periodo ho avuto qualche problemino di secchezza ma niente di insormontabile dopotutto!

Purtroppo questa sua immensa morbidezza gli crea un piccolo punto debole: la durevolezza! Non si consuma velocemente come Biancaneve (seriamente, quello basta guardarlo che è già a metà!), però usandolo da sola nel giro di un mese scarso l’ho finito. Per carità, costa poco ed in ogni caso ha una consistenza deliziosa, gli si perdona un po’ tutto! Vi riporto anche l’inci!

Ma quanto è bello iniziare ad usare un prodotto al quale non avresti dato una lira e scoprire che è fantastico? Soddisfazione a mille proprio! Mi è piaciuto veramente questo sapone appena ricapito all’Interspar voglio accaparrarmi l’altra versione (al non-mi-ricordo-cosa) per vedere se è come questa! E magari potrei provare anche qualche prodotto diverso, lo scrub corpo tipo. Non lo so, ma questo marchio mi ha fatto un’ottima impressione e vi consiglio vivamente di provare questo sapone!


E voi avete provato qualcosa di Verde Vera? Avete consigli?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.